Real Cloud App
Oggi i dipendenti lavorano sempre più da remoto ed in modalità smart working e per questo motivo le aziende si trovano a dover ripensare il modo in cui vengono forniti i servizi IT.
La virtualizzazione è alla base di questi cambiamenti nell’infrastruttura IT.
La tecnologia della virtualizzazione consente di fornire gli stessi servizi IT affidabili tradizionalmente legati all’hardware, senza la necessità di ricorrere in modo estensivo a macchine fisiche.Permette alle aziende di aumentare la sicurezza, ottimizzare le operazioni e migliorare l’agilità. Alla luce di questi vantaggi, le organizzazioni cercano di trarre vantaggio da ogni aspetto: dalla virtualizzazione delle applicazioni e dei server alla virtualizzazione della rete, dei dati e dello storage, sia in locale che nel cloud.
Il servizio Real Cloud App è rivolto alle aziende che vogliono consentire ai dipendenti l’accesso remoto e sicuro alle proprie applicazioni Windows e ai desktop da qualunque dispositivo, su qualsiasi rete.
Caratteristiche del servizio:
- garantisce l’accesso al desktop completo o solo ad alcune applicazioni in base al dispositivo o al ruolo di ciascun dipendente.
- migliora l’efficienza operativa, riduce i costi e ottimizza e semplifica la gestione delle applicazioni.
- rende mobile le applicazioni software Windows, Linux, web e SaaS, e quindi consentire ai propri dipendenti l’accesso mobile istantaneo alle applicazioni, consentendo di utilizzarle su qualsiasi dispositivo, ovunque
- garantisce che le applicazioni e i desktop sono al sicuro nel nostro Data Center Realcloud
La distribuzione delle applicazioni è realizzata attraverso la tecnologia Citrix, società leader mondiale del settore per la distribuzione di applicazioni e dei desktop, con oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo.